Grattacielo in costruzione

La costruzione di un amore

Lungometraggio (r.01 – 78 pagine)
Comico-demenziale
Testo in italiano (disponibile traduzione in inglese)
Personaggi: 3 principali, 23 totali (6 con più di 9 battute)
Location: 42 totali (6 usate in almeno 5 scene)
Periodo: ai giorni nostri
Luoghi della storia: da qualche parte negli USA (centro congressi, abitazioni dei personaggi, cantiere edile, mensa del cantiere)
Deposito legale: Patamu Registry
Per contatti, compilare il form

Riconoscimenti

Prima classificata:

Finalista:
100 Screenplays (2024) (premio assegnato all’edizione inglese);

Semifinalista:
The Monthly Film Festival (2024 december – january) (premio assegnato all’edizione inglese);

Quartofinalista – Selezionata:

Sinossi

Albert è l’archistar che ha concepito l’incredibile progetto della Thousand Tower, un grattacielo alto mille metri, straordinario nella forma e nelle caratteristiche tecniche. Eric è il titolare del gruppo immobiliare che propone il progetto in un concorso di idee promosso dagli investitori più ricchi del mondo. Roan dirige la società di catering che organizza il pranzo nell’evento di presentazione del progetto.
Fra Albert e Roan nasce una passione immediata. Per un equivoco che Albert non chiarisce, Roan crede che Albert lavori come organizzatore di meeting. Quando Roan esprime il suo desiderio di avere accanto l’uomo che ama, Albert promette di esserci sempre.
Il Comitato ristretto degli investitori sceglie la Thousand Tower e impone a Eric e Albert di avviare subito il cantiere. Albert parte senza poter avvisare Roan. Solo dopo vari giorni, Roan vede un servizio giornalistico in TV e scopre dove è Albert e qual è il suo vero lavoro.
Sotto la direzione del volitivo e militaresco capo cantiere Nap Kilgore, i lavori iniziano a spron battuto mentre Eric e Albert, con la collaborazione della avvenente Savannah, addetta alle pubbliche relazioni, si occupano del progetto e dell’organizzazione generale, oltre che dei rapporti con gli investitori. A causa dell’insoddisfazione degli investitori per la qualità della ristorazione, Roan viene chiamata a gestire i pranzi ufficiali e il servizio mensa.
I lavori devono essere interrotti a causa di una imprevista falda acquifera. Eric è preoccupato perché ogni giorno di ritardo sulla consegna del grattacielo comporta una penale elevatissima. Nap riesce a rimediare e i lavori riprendono.
Albert cerca di riavvicinarsi a Roan, Roan è indispettita dai modi confidenziali di Savannah verso Albert.
La scoperta di un filone aurifero e poi di un giacimento petrolifero spinge gli operai a abbandonare il cantiere. Eric riesce di nuovo a ingaggiare altri operai ma il ritardo sui tempi di consegna sembra inevitabile così come il fallimento del gruppo a causa della penale stratosferica.
Albert chiede a Roan di convocare suo fratello Chase, avvocato senza clienti, per verificare se nel contratto ci sono spiragli che possano salvare la situazione. Chase coordina la lettura delle migliaia di pagine del contratto e trova il cavillo che convince tutti gli operai a tornare al lavoro.
Sotto la direzione inflessibile di Nap i lavori riprendono a pieno regime. Anche la mensa gestita da Roan è di nuovo affollata di operai. Albert ha l’occasione di aiutare Roan a risolvere un problema con le forniture. Il clima fra loro torna buono.
Finalmente arriva il grande giorno. Albert e Roan guardano da lontano la Thousand Tower completata e si giurano amore eterno come il grattacielo ma l’imprevisto è dietro l’angolo e il grattacielo si rivela meno stabile del previsto.